INFOLINE CORSI: 055.280808 / Cell. 393.1412750
ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAME
Via Montebello, 39 - 50134 Firenze

Come iscriversi ad un corso

1. Individua il corso dalla lista dei corsi o attraverso un contatto telefonico, con la nostra segreteria, ai numeri 055 280808 oppure 393 1412750

2. Compila il form "RICHIEDI INFORMAZIONE SUL CORSO". 

Riceverai una email dove ti verranno fornite tutte le informazioni sul corso, eventualmente anche quelle non presenti sul sito e ti saranno inviate le modalità per effettuare eventualmente l'iscrizione. Se inserisci anche un numero telefonico sarai contattato/a entro 24 ore dalla nostra segreteria e potrai chiedere tutte le informazioni che ti interessano. 

IMPORTANTE: L'invio della RICHIESTA INFORMAZIONI non è assolutamente vincolante ed ha scopo unicamente informativo. 

3. Tutti i corsi Frameschool sono a numero chiuso ed  è indispensabile effettuare l'iscrizione prima della data di inizio per avere la garanzia che venga riservato un posto. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. La quota da versare per effettuare l'iscrizione ad un corso è indicata nella pagina di ogni corso nella sezione "Costo". 

4. Se hai già deciso di partecipare ad un corso e vuoi iscriverti puoi anche effettuare il versamento della quota di iscrizione con una delle tre seguenti modalità: 

- Direttamente presso la nostra sede in via Montebello, 39 a Firenze (telefona prima ai numeri 055 280808 oppure 393 1412750 per prendere un appuntamento).

- Bonifico bancario - intestato a "ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAME"
 - IBAN IT08 IT52 H030 6902 9921 0000 0000 324 - Specificando in causale: "Iscrizione al corso di ............. ".

- Bollettino postale - intestato a "ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAME"
 - C/C n° 67844456 - Specificando in causale: "Iscrizione al corso di............. ". 

Se il versamento della quota di iscrizione viene effettuato con bonifico bancario o bollettino postale ne va data comunicazione a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo specificando la modalità di versamento adottata (bonifico bancario o bollettino postale), è sufficiente la sola comunicazione di effettuato versamento, non è richiesta la prova del versamento. Il ricevimento della mail di comunicazione di effettuato versamento confermerà l'iscrizione. Al ricevimento della mail di comunicazione di effettuato versamento Frameschool ti invierà una mail di risposta con la conferma della avvenuta iscrizione. 

5. A questo punto sei pronto/a per partecipare. Dal nostro sito puoi ricevere informazioni su come raggiungere la sede dei corsi visitando la sezione DOVE SIAMO. 

6. Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frameschool è una Associazione Culturale ed esentata, per legge, dalla applicazione dell'IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono eventualmente + IVA (al 22%) nel caso di fattura.

Sconti

- Scontofedeltà”. Dopo aver frequentato un corso presso Frameschool si ha diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo dei successivi corsi da frequentare (lo sconto non viene applicato per i corsi di secondo livello o avanzati).

- Sconto passaparola”. Viene applicato uno sconto del 10% nel caso in cui si proponga un'altra persona che si iscrive allo stesso corso. Lo sconto viene applicato sia a te, sia alla persona che hai presentato. Se lo sconto “passaparola” viene applicato già beneficiando dello sconto “fedeltà” viene ridotto al 5% ed  è cumulato con il precedente per uno sconto totale del 15%. 

- Scontocomitiva”. Sconto del 20%, a persona, sul prezzo del corso nel caso in cui l'iscrizione sia effettuata a gruppi di minimo 5 persone. Non è possibile cumulare questo sconto ad altri sconti.

 

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE 

1. Frameschool una Associazione Culturale. Per poter frequentare i corsi, usufruire delle attrezzature messe a disposizione e utilizzare i locali dell’Associazione è richiesta la sottoscrizione della domanda di ammissione a socio ed il pagamento di una quota associativa annuale di € 10,00 con validità anno solare. 

2. Il pagamento dei corsi deve essere effettuato rispettando le modalità di pagamento indicate nelle pagine dei singoli corsi. Sempre con una quota di iscrizione da versare prima dell'inizio del corso (per garantire il posto, essendo tutti i corsi a numero chiuso) e successivamente anche in rate mensili di 50,00 euro o 100,00 euro (senza interessi) con scadenza fine mese. Il socio si impegna a rispettare puntualmente il piano di pagamento e le scadenze pattuite, a prescindere dalla sua effettiva partecipazione a tutte le lezioni del corso prescelto. 

3. La mancata (parziale od integrale) partecipazione al corso, non dà pertanto diritto ad alcun rimborso delle quote già versate, nè ad alcuno sconto su quelle non ancora corrisposte nè all’esonero dalle stesse, che andranno comunque pagate secondo la modalità e le scadenze pattuite, fatto salvo quanto specificato al punto successivo. 

4. Qualora il socio perda più della metà delle lezioni avrà diritto a recuperarle frequentando un altro corso uguale in una sessione successiva (che l’Associazione si riserva di organizzare con tempistiche e modalità proprie non sindacabili). Resta inteso che, in questo caso, il socio non avrà diritto a vedersi rimborsato il prezzo del corso di cui non ha interamente usufruito, che si impegna comunque a continuare a pagare con la modalità e le scadenze pattuite. 

5. In caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare integralmente al corso fin dalla prima lezione, se comunicata all’Associazione, via mail, con almeno trenta giorni di anticipo rispetto alla data di inizio corso, il socio con il rispetto di detto tempo di preavviso avrà il diritto di poter partecipare al corso in sessioni successive (che l’Associazione si riserva di organizzare con tempistiche e modalità proprie non sindacabili) e potrà posticipare la parte restante del pagamento al momento dell’effettivo inizio del corso, mantenendo valida l’iscrizione gi versata. 

6. In caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare integralmente al corso fin dalla prima lezione, se comunicata all’Associazione con meno di trenta giorni di anticipo rispetto alla data di inizio corso, il socio avrà il diritto di poter partecipare al corso in sessioni successive (che l’Associazione si riserva di organizzare con tempistiche e modalità proprie non sindacabili) ma con l’obbligo di corrispondere comunque all’Associazione l’intero importo, con la modalità e le scadenze pattuite, senza facoltà di poter posticipare il pagamento al momento dell’effettivo inizio del corso. In alternativa il socio avrà la possibilità di rinuncia unilaterale al corso, con le limitazioni di cui al punto 8. Quanto sopra in ragione del fatto che i corsi sono a numero chiuso, con conseguente necessità da parte dell’Associazione di organizzare anticipatamente gli stessi, anticipandone i relativi costi sulla base del numero di iscritti e con la conseguente difficoltà (in caso di rinuncia da parte di chi si era precedentemente iscritto) di trovare un altro iscritto in sostituzione in meno di trenta giorni dalla data di inizio prevista. 

7. In caso di rinuncia unilaterale al corso da parte del socio, da comunicare via mail all’Associazione con almeno trenta giorni di anticipo rispetto alla data di inizio corso, l’Associazione tratterrà  (se il corso viene regolarmente tenuto) € 50,00 a titolo di rimborso spese per diritti di segreteria, restituendo al socio l’eventuale differenza fra l’importo versato e la somma trattenuta. 

8. In caso di rinuncia unilaterale al corso da parte del socio, se comunicata all’Associazione con meno di trenta giorni di anticipo rispetto alla data di inizio corso e comunque prima che il corso sia iniziato, il socio dovrà  (se il corso viene regolarmente tenuto) versare comunque all’Associazione il 30% degli importi stabiliti con la modalità e le scadenze pattuite. 

9. L’Associazione si riserva la facoltà di comunicare ai partecipanti, con almeno trenta giorni di preavviso dalla data prevista di inizio corso, un eventuale slittamento alla sessione successiva, dovuto al mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o ad altri motivi. In assenza di comunicazioni entro il suddetto termine, il corso si intende tacitamente confermato. Il socio che ha gi versato la quota di iscrizione, per il corso eventualmente slittato alla sessione successiva, ha facoltà di chiedere il rimborso completo di quanto già versato (non è previsto in questo caso nessun risarcimento oltre la restituzione integrale degli importi versati), oppure potrà mantenere l’iscrizione per il corso successivo ed in questo caso dall’importo restante ancora da pagare (al momento dell’effettivo inizio del corso) sarà scontato l’equivalente del 50% della quota di iscrizione già versata.