INFOLINE CORSI: 055.280808 / Cell. 393.1412750
ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAME
Via Montebello, 39 - 50134 Firenze

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Corso di social media marketing

CORSO IN 1 GIORNO
PROSSIMA SESSIONE SABATO 19 MAGGIO

- 1 lezione di 6 ore.
- Fascia oraria: 9.20 - 16.00 (compresa una pausa pranzo di circa 40 min.)
- Massimo 8 partecipanti.

 

 

I Social Networks possono aiutare una piccola attività commerciale: oltre alla visibilità spesso riescono a influenzare le decisioni d’acquisto. Ma come usarli? E quali? 

Quali e quanti hashtag utilizzare? Come aumentare fan/followers? 
Un corso per imparare a usarli al meglio, in un’unica giornata. 

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna il corso di Social Media Marketing in una versione concentrata, solo le cose più importanti da sapere! In una sola giornata verranno affrontati Facebook, Instagram e gli altri Social Networks, per capire come promuovere la propria attività tramite Facebook e gli altri Social, ma anche per chi vuole usare i Social per rilanciare e far crescere il proprio sito web o blog. La classe avrà un numero limitato di iscritti, per poter consentire una maggiore interazione in aula e un taglio molto pratico.

Il corso  è tenuto dalla nota blogger, nonchè esperta SEO e Web Marketing, Elena Farinelli.



Descrizione

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a questo innovativo e importante canale di marketing per imparare (da zero) ad usarlo, imprenditori che desiderano aumentare la visibilità della loro attività, responsabili marketing che vogliono allargare le conoscenze anche al Social Media Marketing. 
Le nozioni di Web Marketing e comunicazione on-line insegnate nel corso sono oggi particolarmente importanti nel mondo del lavoro, ma non sono ancora molte le persone in grado di padroneggiarle al massimo delle potenzialità.

Durata

Il corso è strutturato in 1 lezione di 6 ore. Il sabato. Durata: 1 sabato.  

Sedi e Orari

Il corso si tiene presso la sede della scuola in via Montebello, 39 (zona Porta al Prato) a Firenze. Giorno del corso: sabato. Orario: dalle 9.20 alle 16.00 (compresa una pausa pranzo di circa 40 min.).

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservato un posto è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili.

Attestati

Viene rilasciato un attestato di frequenza al Corso di Social Media Marketing firmato dalla docente.

 

Costo

Il prezzo del corso Social Media Marketing in 1 giorno è 100,00 euro.

Modalità di pagamento:
- 40,00 euro iscrizione.
- 60,00 euro inizio corso

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frameschool è una Associazione Culturale ed è esentata, per legge, dalla applicazione dell'IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono eventualmente + IVA (al 22%) nel caso di fattura.

 

Programma

Argomenti trattati nel corso

Social Media Marketing 

  • Come usare i Social Networks: quali scegliere, le differenze, i meccanismi di funzionamento. 
In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impariamo a capire quale fa al caso nostro. Social Media Marketing. Come usare i Social Networks: quali scegliere, le differenze, i meccanismi di funzionamento. 
In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impariamo a capire quale fa al caso nostro. 

 Facebook 

  • Come gestire bene una pagina fan.
  • Come creare un piano editoriale che resista oltre le prime settimane di entusiasmo… in altre parole, di cosa parlare su Facebook? Ogni quanto scrivere? A che giorni e orari?
  • Come trovare nuove idee, e come individuare contenuti che creino un buon engagment degli utenti.
  • Come aumentare i fan (senza pagare!).
  • Come fare la pubblicità su Facebook: cenni di Facebook Ads.

Instagram

  • Come aumentare followers.
  • Come creare un profilo accattivante.
  • Come scegliere gli hashtag.
  • Usare bene le stories.
  • App, trucchi e consigli.

Gli altri Social Networks

  • Twitter, Pinterest, Google+, Linkedin…a cosa servono? Quando usarli? Faremo un breve cenno agli altri social, spiegando a cosa servono e in quali casi possono tornare utili.

Influencer Marketing

  • Cosa sono gli influencer? A cosa servono? Come trovarli e valutarli? E se lo sei… (o vuoi diventarlo) come guadagnarci.

Durante la giornata saranno mostrati tantissimi casi reali, esperienze ed esempi che mostrano come usare (o non usare) questi strumenti. 

 



Docenti

Elena Farinelli - (Esperta SEO. Consulente Web Marketing per privati, enti pubblici e aziende. Esperta di formazione sui social media e Blogger)

Dopo aver lavorato per più di 10 anni nel web marketing turistico, da alcuni anni Elena Farinelli si è messa in proprio e come free lance alterna consulenze ai clienti alla formazione in aula, sui temi del web marketing, social media e SEO.
Amante del mondo dei blog, ne gestisce diversi, fra cui uno su Firenze molto seguito, "Ioamofirenze" (circa 2000 visitatori unici giornalieri), che l'ha portata fino in Giappone e che è diventato anche un libro.

Docente presso Polimoda, dove insegna “E-Commerce” e presso la European School of Economics con il corso “E-commerce & e-business”. Docente ufficiale del corso Nazionale di Web Marketing Operativo di Madri Internet Marketing, che si svolge in tutta Italia. Per Register.it svolge alcuni webinar tematici di avvicinamento al mondo della comunicazione online. E' stata moderatrice e relatrice dei principali eventi di web marketing in Italia (Be wizard, Convegnogt, Seo Web marketing Experience, SMAU, BTO...) 

 

Richiedi Info