INFOLINE CORSI: 055.280808 / Cell. 393.1412750
ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAME
Via Montebello, 39 - 50134 Firenze

Corso Adobe Photoshop - 1 Livello a Firenze

Corso di Photoshop

 INIZIO PROSSIMA SESSIONE MERCOLEDI' 30 MAGGIO

 - 8 lezioni di 2 ore e un quarto ciascuna. Totale 18 ore.
 - Frequenza 1 volta alla settimana: il mercoledì.
 - Fascia oraria: 16,30 - 18,45.
 - Massimo 8 partecipanti.

 

  

Corso di Adobe Photoshop per grafici, fotografi, illustratori, web designer che desiderano imparare ad utilizzare il software in modalità corretta e professionale. Le lezioni sono tutte teorico-pratiche e sono tenute da un Art Director fiorentina di grande esperienza. Il corso spazia dalle tecniche per la manipolazione delle immagini fino alla creazione di effetti speciali, fotografici e illustrativi, usando tutti gli strumenti di Photoshop. Il corso insegna ad utilizzare correttamente gli strumenti messi a disposizione da Photoshop e illustra i concetti fondamentali della grafica: la risoluzioni delle immagini, gli scontorni, le ombre, l'uso dei livelli e delle maschere, l'uso dei canali, la gestione dei colori, il ritocco fotografico.

 

Descrizione

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a grafici, fotografi, illustratori, web designer che desiderano imparare ad utilizzare Adobe Photoshop in modalità corretta e professionale.

Durata

Il corso è strutturato in 8 lezioni di 2 ore e un quarto ciascuna, per complessive 18 ore.
Frequenza una volta alla settimana. Durata 8 settimane.

Sedi e Orari

ll corso si svolge presso la sede della scuola in via Montebello, 39 (zona Porta al Prato) a Firenze.
Le lezioni sono tenute il mercoledì dalle 16,30 alle 18,45.

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili.

Lezioni registrate

In caso di assenza alle lezioni viene fornito il link per scaricare on-line la registrazione integrale della lezione persa (servizio incluso nel prezzo del corso). I partecipanti sono invitati a comunicare alla segreteria della scuola l’impossibilità ad essere presenti alla lezione. La lezione viene integralmente registrata, caricata on-line e fornito il link di accesso. La scuola può fornire ai propri iscritti un numero max di lezioni registrate non superiore ad un terzo delle lezioni complessive.

Attestati

A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Adobe Photoshop - 1° livello con indicata la durata del corso e la firma del docente.

 

Costo

ll prezzo del corso di Adobe Photoshop - 1° livello è 320,00 euro.

Modalità di pagamento:

100,00 euro iscrizione
120,00 euro alla prima lezione

100,00 euro alla quinta lezione

Il pagamento può essere effettuato anche con rate mensili di importo da concordare, minimo 50,00 euro (senza interessi) con scadenza fine mese.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frame School è una Associazione Culturale ed è esentata, per legge, dalla applicazione dell'IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono eventualmente + IVA (al 22%) nel caso di fattura.

 

Programma

Argomenti trattati nel corso

Introduzione ai menù e al lavoro

  • Spiegazione dell’interfaccia grafica, preferenze, area di lavoro.
  • Dimensione dei file e risoluzione.
  • Formati dei file.
  • Funzionamento del pannello livelli.
  • Spiegazione dei pannelli fondamentali.

Metodi colore

  • RGB e CMYK.
  • Applicazione dei metodi nella stampa offset e digitale.

Gli strumenti di selezione

  • Fare gli scontorni con lo strumento penna.
  • Realizzare le selezioni attive.
  • Bacchetta magica, lazzo, toppa.
  • Esercitazione guidata.

Gli strumenti di ritocco fotografico

  • Strumento clone e pennello correttivo.
  • Nuovo strumento CS6, sposta in base al contenuto.
  • Esercitazione guidata.

Menù e pannelli fondamentali per la lavorazione

  • Pannello dei canali.
  • Menù e sottomenù delle regolazioni: valori, tonali, curve ecc...
  • Esercitazione guidata.

Lavorazioni “non distruttive”

  • Maschere di livello.
  • Maschere di canale.
  • Applicazione avanzate delle varie maschere.
  • Esercitazione guidata.

Panoramica su tutti gli strumenti e sui filtri

  • Strumento sfumatura, strumento scherma.
  • Realizzazione di sfumature personali.
  • Creare pennelli personali.
  • Esercitazione guidata.

Docenti

Federica Lorenzi (grafica pubblicitaria - art director)

Venti anni di studio e lavoro dedicati alla grafica... Nel 1986 consegue il diploma di maturità d’Arte Applicata (Pittura) presso l’Istituto Statale d’Arte A. Passaglia di Lucca. Nel 1988 consegue il diploma di specializzazione in Grafica Pubblicitaria con indirizzo editoriale presso l’Accademia Cappiello di Firenze. Nel 1991 inizia collaborazioni con varie agenzie e Enti Pubblici. I principali lavori svolti tra il 1992 e 2002 riguardano sia la consulenza che la realizzazione creativa ed esecutiva di molteplici prodotti e campagne above e below the line. Collabora con Agenzia Baclan & Partners, Casa Editrice Kyber, Casa Discografica Promoter Company S.p.A, Centro Polivalente "Centro Torretta White", Centro Commerciale "Centro dei Borghi"…ecc. Lavora come consulente pubblicitaria e art director per aziende private, art director e responsabile pubblicitaria per la casa Editrice Vallecchi, per 2 anni cura tutta la parte di comunicazione, ideazione e realizzazione esecutiva delle campagne above e below the line, mailing su Panorama, Espresso, Libero, Unità, il Giornale e riviste nel settore Arte. Dal 2002 in poi realizza la linea packaging per Baccini Ortofrutta (Mr. Picker). Collabora con varie agenzie tra le quali Ross and Thomas e Diaframma. Collabora in maniera costante con Giunti Editore, redazione commerciale e per 3 anni consecutivi realizza le campagne abbonamenti delle riviste scolastiche Vita scolastica e Scuola dell’infanzia. Attualmente svolge il lavoro di grafica e consulente pubblicitaria da libera professionista e si dedica alla didattica insegnando i software Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign, FreeHand, Quark XPress presso l’Associazione Culturale Frame e l’Accademia Cappiello di Firenze. 


 

Richiedi Info

 

 

 

 

 

 
Corsi a Firenze Frameschool chiama 055280808
Assistenza Skype: skype: frameschool


Corsi a Firenze la scelta giusta è Frameschool


Perdi una lezione e la puoi rivedere a casa


Scopri le nostre aule


SCOPRI LA CARTA ILA

Carta ILA Frameschool
Richiedi informazioni per il tuo progetto formativo finanziato dalla provincia