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ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAME
Via Montebello, 39 - 50134 Firenze

Corso Cinema 4D - modellazione e animazione - a firenze

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INIZIO PROSSIMA SESSIONE VENERDI' 27 APRILE 

- 10 lezioni di 2 ore e mezzo ciascuna. Totale 25 ore.
- Frequenza 1 volta alla settimana: il venerdì.
- Fascia oraria: 19.00 - 21.30.
- Massimo 8 partecipanti.
(Possibilità di seguire il corso anche a distanza, online)

 

Cinema 4D è un software della Maxon utilizzato in diversi campi, dalla simulazione architettonica fino alla post-produzione di livello professionale. E' un programma completo e molto versatile che mette a disposizione strumenti pratici e potenti che accompagnano l’utente dalla modellazione 3D fino alla realizzazione di render e animazioni di alta qualità. Alle potenzialità di modellazione e animazione di Cinema 4D può essere inoltre associato l'utilizzo dei più importanti e utilizzati motori di rendering presenti sul mercato, come V-Ray. Il corso è strutturato con un percorso didattico che permette all'allievo di acquisire le conoscenze del software necessarie per poter lavorare nel settore della computer grafica.

 

 

Descrizione

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore della computer grafica e desiderano imparare ad utilizzare Cinema 4D per realizzare modelli tridimensionali e rendering, sia per utilizzo personale che per l’impiego in ambito professionale.

Durata

Il corso è strutturato in 10 lezioni di 2 ore e mezzo ciascuna, per complessive 25 ore.
Frequenza una volta alla settimana: il venerdì. Durata 10 settimane.

Sede e Orari

Il corso si tiene presso la sede della scuola in via Montebello, 39 (zona Porta al Prato) a Firenze.
Le lezioni sono tenute il venerdì. Orario: dalle 19,00 alle 21,30.
E’ possibile seguire le lezioni anche a distanza (sempre il venerdì dalle 19,00 alle 21,30) con un software specifico per lezioni online, che consente la presenza virtuale in aula (possibilità di intervenire nelle lezioni con domande, e relative risposte da parte del docente, e condivisione dello schermo). Per info dettagliate sulle lezioni online contattare la segreteria della scuola.

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili.

Lezioni registrate

In caso di assenza alle lezioni viene fornito il link per scaricare on-line la registrazione integrale della lezione persa (servizio incluso nel prezzo del corso). I partecipanti sono invitati a comunicare alla segreteria della scuola l’impossibilità ad essere presenti alla lezione. La lezione viene integralmente registrata, caricata on-line e fornito il link di accesso. La scuola può fornire ai propri iscritti un numero max di lezioni registrate non superiore ad un terzo delle lezioni complessive.

Attestati

A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Cinema 4D con indicata la durata del corso e firma del docente.

 

Costo

ll prezzo del corso di Cinema 4D è 380,00 euro.
Modalità di pagamento:
100,00 euro iscrizione
130,00 euro inizio corso
150,00 euro sesta lezione

Il pagamento può essere effettuato anche con rate mensili di importo da concordare, minimo 50,00 euro (senza interessi) con scadenza fine mese.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frame School è una Associazione Culturale ed esentata, per legge, dalla applicazione dell'IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono eventualmente + IVA (al 22%) nel caso di fattura.

 

Programma

Argomenti trattati nel corso

Introduzione

  • Introduzione al Corso.
  • Interfaccia e viste.
  • Barra dei menù e degli strumenti.
  • Impostazioni del software.

Modellazione di base

  • Concetto e tecniche di modellazione.
  • Primitive.
  • Deformatori.
  • Strumenti di modellazione.

Modellazione Nurbs

  • Creazione e gestione delle spline.
  • Creazione e modifica delle superfici.

Modellazione Poligonale

  • Strumenti di creazione e modifica dei poligoni.
  • Hypernurbs.
  • Operazioni booleane e duplicatori.

Materiali e Texturing

  • Creazione di un nuovo materiale.
  • Gestione di un materiale e dei vari canali.
  • Shader di Cinema 4D.
  • Tipi di mappatura.
  • Mappatura degli oggetti.

Illuminazione e Camere

  • Tipologie di luci e loro utilizzo.
  • Luci IES.
  • Telecamere e parametri.

Rendering

  • Settaggi del rendering.
  • Global illumination.
  • Sky, Environment.
  • HDRI.
 

Docenti

Filippo Garofalo - Esperto grafica 3D.
Da molti anni lavora nel mondo della grafica 3D, utilizzando tutti i più importanti software di modellazione e animazione 3D. Esperto di Cinema 4D, docente certificato McNeel (Rhinoceros), ChaosGroup (Vray), Autodesk Certfied Professional per 3D Studio Max. Opera da più di dieci anni nel settore della formazione, collaborando con le più importanti scuole e centri di formazione della Toscana e della Lombardia.

 

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